Kaos Programmi

Kaos: turismo in crescita a Palermo

Nella puntata di Kaos, rubrica di approfondimento sui fatti del giorno, oggi parliamo di turismo con il presidente di Federalberghi Palermo Niccolò Farruggia.
Con lui abbiamo commentato dati in cui versa il turismo in città.

A Palermo il turismo cresce ancora, record per b&b e case vacanze: +48% di presenze. Ma servono più controlli contro gli abusivi.
Un vero e proprio boom del settore turistico quello certificato dai dati ufficiali dell’Istat relativi alle strutture ricettive e alle presenze turistiche a Palermo nel 2017. I dati, diffusi in un “flash statistico” curato dall’unità operativa “Studi e ricerche statistiche” del Comune, mostrano infatti che lo scorso anno tutti i parametri relativi al settore turistico a Palermo sono stati positivi.

A trainare il settore sono le strutture extra-alberghiere che segnano un significativo +48% di presenze nel confronto fra il 2016 e il 2017 (da 166 mila a 247 mila pernottamenti), ma anche negli alberghi si registra un aumento di presenze del 7,6% (pari a circa 77mila turisti in più ospitati). “

Circa l'autore

Zabbaradio

Zabbaradio.it nasce nella primavera del 2017 con la voglia di comunicare attraverso il linguaggio radiofonico: servizi, rubriche, notizie, raccontate attraverso il mezzo della radio.

Lascia un commento