Parola di Davide

Luis Molteni, il più grande character actor d’Italia

Parola di Davide – Racconti quotidiani

Luis Molteni, il più grande character actor d’Italia

Palermo. In attesa del Festival di Cannes oggi per questa quinta puntata di Parola di Davide ho parlato con il più grande character actor d’Italia, Luis Molteni.

Capita spesso che i migliori attori di un film o programma TV non sono quelli che interpretano i protagonisti. In questi casi coloro che realmente reggono insieme le scene sono una manciata, la crème de la crème dei cosiddetti attori non-protagonisti. Questi riescono a lasciare un segno in un film di due ore con una scena di due minuti. A Los Angeles li chiamiamo character actors. E in Italia chi è un grande attore e anche un grande character actor? Ho subito pensato a uno che sicuramente avrete già visto senza saperlo.

Luis Molteni è sempre riuscito a reinventarsi in una carriera di decenni che oggi continua a tutta forza. Mi ha parlato al telefono da Roma dove sta lavorando con il regista Giovanni Veronesi nella pre-produzione del film, I Moschettieri del Re, con Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Margherita Buy, in uscita per questo Natale.

Anche se a Cannes non sarà presente, Luis sta tifando per il nuovo film del suo amico e collega, Dogman di Matteo Garrone, in concorso al Festival.

Auguro a Luis tanta merda. #MovimentoMoltenista.

A risentirci alla prossima puntata. Vi do la mia parola.
Un caro saluto da Davide Centineo.

Circa l'autore

Zabbaradio

Zabbaradio.it nasce nella primavera del 2017 con la voglia di comunicare attraverso il linguaggio radiofonico: servizi, rubriche, notizie, raccontate attraverso il mezzo della radio.

2 Commenti

Lascia un commento