Notizie

Garraffello, una piazza, diversi punti di vista

Parola di Davide – Racconti Quotidiani

Garraffello, una piazza, diversi punti di vista

Un affettuoso benvenuto dal vostro Davide Centineo in studio per capire insieme a voi qual è l’attuale situazione della piazza palermitana più discussa del momento, Piazza Garraffello della Vucciria per questa sesta puntata di Parola di Davide.
Cos’è una piazza? Cos’è il centro storico? E cosa rappresenta per noi oggi una piazza del centro storico. Per questo case study abbiamo riacceso i riflettori su un simbolo della città che cambia, Piazza Garraffello della Vucciria di Palermo. E ho parlato con due personaggi che rappresentano i due punti vista principali e apparentemente contrastanti. Ma come vedremo il contrasto è stato più un frutto di un certo tipo di stampa che di un reale scontro politico e culturale. In questa sesta puntata cercherò di capire due punti di vista contrapposti per trovare una conciliazione o almeno una risoluzione. Per questo parliamo con l’imprenditore Giulio D’Anna e con l’artista Uwe Jäntsch.

Mentre D’Anna è pronto far partire i nuovi lavori in piazza,dando vita alla riqualificazione del quartiere, Jäntsch ha deciso recentemente di ripartire da Palermo per un nuovo capitolo della sua vita.

E a lavorare si continuerà da tutti i punti di vista, in Piazza Garraffello e per Piazza Garraffello.
Giulio D’Anna e Uwe Jäntsch, grazie per aver condiviso con noi le vostre visioni.

Insieme siamo riusciti a trovare un punto d’incontro in cui tutti noi vogliamo il meglio per il futuro di questo luogo storico.
#PiazzaPace
Ringrazio i nostri amici e amiche all’ascolto per l’ottima compagnia.
A risentirci alla prossima puntata.
Vi do la mia parola.
Un caro saluto da Davide Centineo.

Circa l'autore

Zabbaradio

Zabbaradio.it nasce nella primavera del 2017 con la voglia di comunicare attraverso il linguaggio radiofonico: servizi, rubriche, notizie, raccontate attraverso il mezzo della radio.

Lascia un commento